• FIT BOXE

  • ZUMBA

  • TABATA

    Il Tabata training è un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di Interval training, eseguendo una prestazione ad alta intensità per 20-30 secondi, intervallandola con fasi ad intensità moderata - cioè un recupero attivo - per circa 90 secondi in un passaggio continuo. Tale metodica impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante.
    • Margherita

  • PUMP

  • STEP

  • CIRCUIT

  • SPINNING

  • BODY PUMP

  • GAG

  • PILATES

  • AQUACROSS

    AQUACROSSLezione basata su un circuito a stazioni: ogni stazione è diversa e con obiettivo di lavoro specifico (cardio, tonificazione, etc). Ciascun allievo è "padrone" della propria stazione e decide l'intensità dell'esercizio (guidato dall'istruttore). Ogni volta differente, l'Aquacross è un'ottima occasione per sfogare i pensieri dopo una giornata di lavoro! Jump, squat, trazioni, andature.... e tante altre cose ti aspettano!
  • AQUA CIRCUIT

    CIRCUITO (Bike/Tonificazione/Jump): una lezione divertente ed allenante! Una parte di Idrobike, seguita da un blocco di tonificazione...ed in conclusione 4 salti sul Jump!
  • CIRCUIT/PUMP

  • LA NOSTRA OFFERTA DI SERVIZI

    PROGRAMMI PERSONALIZZATI FITNESS ED ALIMENTAZIONE

    Nella nostra sala pesi puoi trovare attrezzature Technogym, isotoniche e per il cardio-fitness.Un percorso di allenamento, creato apposta per te dai nostri istruttori, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi. Hai la possibilità, inoltre, di richiedere un piano alimentare finalizzato alle tue esigenze (abbinabile ai tuoi allenamenti): consigli alimentari dimagranti, consigli alimentari per incrementare la massa muscolare, consigli alimentari per una migliore definizione muscolare, alimentazione per migliorare le prestazioni fisiche a livello agonistico e non.

    PISCINA INVERNALE ED ESTIVA

    Possibilità di accedere alla piscina tutto l'anno.

    RIABILITAZIONE IN PALESTRA O PISCINA

    Trattamento delle patologie muscolari ed articolari di origine traumatica e post chirurgica. La Palestra Athena utilizza i più recenti protocolli riabilitativi e le più moderne terapie strumentali.

    DOCCE SOLARI

    Docce solari con seduta singola €8. 10 docce solari €50,00.

    CENTRO BENESSERE

    Sauna e bagno turco ti aspettano per un momento di relax.
  • ATHENA

    studiati su misura, in base ai Tuoi obiettivi. Palestra Athena nasce a San Giovanni Lupatoto nel 1987, la Palestra Athena che si propone come Centro Fitness, finalizzato al benessere fisico, alla preparazione agonistica, al divertimento. Attualmente la palestra ha subito un’evoluzione. Grazie a Simone si sono ampliati gli spazi e le attività.Macchine all’avanguardia, personale qualificato, ti permetterà di migliorare le tue capacità cardiovascolari, ottenendo forma e salute.

    Ampio parcheggio facilmente accessibile, la quantità e la qualità dei servizi offerti, ambienti accoglienti, la ricercatezza dei particolari, sempre unita alla massima funzionalità, fanno del nostro centro un punto accogliente ed amichevole, lontano dalla frenesia della routine quotidiana. La nuova linea di macchinari tonificherà e potenzierà la tua muscolatura.

  • TOTAL BODY

  • AQUAJUMP

    AQUAJUMPUtile a tonificare muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei senza caricare le articolazioni. Nato come attrezzo per la riabilitazione di traumi articolari di caviglie e ginocchia, il Jump amplifica il massaggio dell’acqua favorendo il drenaggio linfatico. Niente come l’acquajump rende le lezioni cosi performanti e assolutamente al massimo del divertimento.
  • Corsi di nuoto da settembre a giugno!

    Corsi di nuoto da settembre a giugno!Corsi di nuoto per bambini (dai 3 ai 12 anni) e super baby (dai 4 mesi ai 3 anni). I corsi si tengono da ottobre a giugno.... poi è tempo di Summer Camp! Possibilità anche di corsi di nuoto privati (per bambini e adulti). La piscina è estiva ed invernale grazie ad una copertura telescopica che viene aperta o chiusa, in base alla stagione e al tempo.
  • BODY & MIND

    About

    L’obiettivo è raggiungere l’armonia tra mente e corpo attraverso esercizi derivati da discipline orientali tradizionali come yoga, stretching, Pilates, Feldenkrais e Thai Chi. La sensazione di benessere generale è data dall’equilibrio fra respiro e movimento, dalle fragranze usate e da musiche stimolanti. Ideale per ridurre lo stress.

    Features

    • Disciplina orientale
    • Benessere
    • Movimento
  • G.A.G. – Gambe Addominali Glutei

    G.A.G. – Gambe Addominali Glutei

    Info

    Il GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. E’ una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. E’ un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica e di appositi attrezzi (elastici, ecc.), è che, se praticato costantemente, può dare ottimi risultati.

    Features

    • Addominali
    • Glutei
    • Gambe
  • STRETCHING E STRETCHING DINAMICO

    STRETCHING E STRETCHING DINAMICO

    Info

    Lo stretching è una parola inglese e significa "allungamento", "stiramento". E' un'attività che può essere praticata da chiunque: sedentari e sportivi. Migliorare l'elasticità e l'equilibrio muscolare della persona, favorendone un benessere psico-fisico completo. Lo stretching dinamico consiste in oscillamenti controllati di gambe e braccia che ti portano (dolcemente) ai limiti della tua gamma di movimento. Gli allungamenti balistici tentano di forzare una parte del corpo oltre la sua gamma di movimento. In allungamenti dinamici, non ci sono slanci o "scatti". Un esempio di stretching dinamico sarebbero oscillamenti lenti e controllati di gambe, braccia, o torsioni del tronco. Lo stretching dinamico migliora la flessibilità dinamica ed è piuttosto utile poiché parte del riscaldamento di un allenamento aerobico e attivo (come una lezione di danza o arti marziali).

    Features

    • Stretching
    • Glutei
    • Gambe
  • CROSS FIT

  • FIT BOXE

    FIT BOXE

    Info

    E' un allenamento di tipo aerobico, usando le tecniche della Kick Boxing (calci e pugni) in modo coreografico e ritmato. Dimagrimento, coordinazione, condizionamento cardiovascolare, definizione muscolare e potenziamento

    Features

    • Aerobica
    • Definizione muscolare
  • ZUMBA

  • AQUAGYM

    La ginnastica in acqua può essere praticata da tutti, sedentari o sportivi, donne incinta, giovani o adulti, offre grandi vantaggi e nessuna controindicazione e non è necessario saper nuotare. Questa disciplina può aiutare a trasformare e scolpire il nostro corpo, migliorando l’autostima e la soddisfazione. L’Acquagym non è altro che la versione subacquea della ginnastica tradizionale, in cui gli esercizi devono essere eseguiti a tempo di musica.
  • IDROBIKE

    IDROBIKEAmi pedalare ma preferisci farlo in acqua? Idrobike è la lezione che fa per te! Ecco alcuni dei benefici della pedalata in acqua: - Smaltimento del grasso in eccesso: grazie all’hydrobike è possibile ridurre il tessuto adiposo a carico di cosce e fianchi. - Tonificazione di tutto il corpo: mettere in movimento più fasce muscolari è l’aspetto positivo di questo sport. Cosce e glutei troveranno un beneficio evidente anche sotto il profilo dell’aspetto della pelle. Il movimento ondulatorio dell’acqua, infatti, effettua una sorta di massaggio. - Metabolismo al top: allenarsi in acqua contempla un esercizio che interessa gran parte del corpo, capace di produrre un innalzamento del sistema metabolico. - Miglioramento del sistema cardiocircolatorio e respiratorio: il workout aerobico che si effettua praticando hydrobike consente di migliorare la respirazione e le capacità cardiache, grazie ad una migliore ossigenazione del sangue. - Meno dolore per i muscoli: la pedalata in acqua permette di produrre una quantità di acido lattico minore e quindi di non soffrire troppo di DOMS, anche dopo la prima sessione di allenamento. - Umore allegro: grazie al rilascio delle endorfine, durante e dopo la vostra sessione di hydrobike vi sentirete al top, sia fisicamente che mentalmente.