• Piscina coperta: corsi di nuoto da settembre a giugno!

    Piscina coperta: corsi di nuoto da settembre a giugno!

    About

    Aperta tutto l'anno. Piscina estiva ed invernale grazie ad una copertura telescopica che viene aperta o chiusa, in base alla stagione e al tempo. Corsi di nuoto per bambini, super baby e acquafitness.

    Features

    • Apertura estiva
    • 30°
    • Corsi per bambini
  • BODY & MIND

    BODY & MIND

    About

    L’obiettivo è raggiungere l’armonia tra mente e corpo attraverso esercizi derivati da discipline orientali tradizionali come yoga, stretching, Pilates, Feldenkrais e Thai Chi. La sensazione di benessere generale è data dall’equilibrio fra respiro e movimento, dalle fragranze usate e da musiche stimolanti. Ideale per ridurre lo stress.

    Features

    • Disciplina orientale
    • Benessere
    • Movimento
  • G.A.G. – Gambe Addominali Glutei

    G.A.G. – Gambe Addominali Glutei

    Info

    Il GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. E’ una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. E’ un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica e di appositi attrezzi (elastici, ecc.), è che, se praticato costantemente, può dare ottimi risultati.

    Features

    • Addominali
    • Glutei
    • Gambe
  • STRETCHING E STRETCHING DINAMICO

    STRETCHING E STRETCHING DINAMICO

    Info

    Lo stretching è una parola inglese e significa "allungamento", "stiramento". E' un'attività che può essere praticata da chiunque: sedentari e sportivi. Migliorare l'elasticità e l'equilibrio muscolare della persona, favorendone un benessere psico-fisico completo. Lo stretching dinamico consiste in oscillamenti controllati di gambe e braccia che ti portano (dolcemente) ai limiti della tua gamma di movimento. Gli allungamenti balistici tentano di forzare una parte del corpo oltre la sua gamma di movimento. In allungamenti dinamici, non ci sono slanci o "scatti". Un esempio di stretching dinamico sarebbero oscillamenti lenti e controllati di gambe, braccia, o torsioni del tronco. Lo stretching dinamico migliora la flessibilità dinamica ed è piuttosto utile poiché parte del riscaldamento di un allenamento aerobico e attivo (come una lezione di danza o arti marziali).

    Features

    • Stretching
    • Glutei
    • Gambe
  • FIT BOXE

    FIT BOXE

    Info

    E' un allenamento di tipo aerobico, usando le tecniche della Kick Boxing (calci e pugni) in modo coreografico e ritmato. Dimagrimento, coordinazione, condizionamento cardiovascolare, definizione muscolare e potenziamento

    Features

    • Aerobica
    • Definizione muscolare
  • AQUAGYM

    AQUAGYM

    Info

    La ginnastica in acqua può essere praticata da tutti, sedentari o sportivi, donne incinta, giovani o adulti, offre grandi vantaggi e nessuna controindicazione e non è necessario saper nuotare. Questa disciplina può aiutare a trasformare e scolpire il nostro corpo, migliorando l’autostima e la soddisfazione. L’Acquagym non è altro che la versione subacquea della ginnastica tradizionale, in cui gli esercizi devono essere eseguiti a tempo di musica.

    Features

    • Ginnastica in acqua
    • Musica
  • IDROBIKE

    IDROBIKE

    Info

    L’idrobike prevede l’utilizzo della cosiddetta acquabike o idrobike , una normale cyclette progettata e costruita appositamente per sopportare una lunga permanenza in acqua. Il materiale di cui è fatta le permette di resistere a qualsiasi tipo di acqua. L’acquabike può essere posizionata a diverse profondità, anzi più l’acqua è alta e più ha efficacia l’esercizio che si sta effettuando. Di solito la profondità varia dai 110 ai 180 cm. Effetti positivi dell'idrobike: - il massaggio che deriva dal movimento dell’acqua favorisce il rassodamento di gambe e glutei - consente l’allungamento muscolare - potenzia cuore e polmoni - trattandosi di un esercizio aerobico comporta il notevole dispendio calorico e quindi il conseguente dimagrimento (per 1 ora di bicicletta in acqua si consumano circa 1350 Kcal) - il massaggio dell’acqua contrasta gli inestetismi della cellulite - avendo la possibilità di effettuare l’esercizio sia in avanti che indietro l’acqua bike rappresenta un efficace attrezzo riabilitativo

    Features

    • Movimento in acqua
    • Allungamento muscolare
    • Contrasta la cellulite
  • ZUMBA

  • FIT BOXE

  • ZUMBA

  • PUMP

  • STEP

  • CIRCUIT

  • SPINNING

  • GAG

  • PILATES

  • TONE UP

  • CROSS FIT

  • TABATA

    Il Tabata training è un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di Interval training, eseguendo una prestazione ad alta intensità per 20-30 secondi, intervallandola con fasi ad intensità moderata - cioè un recupero attivo - per circa 90 secondi in un passaggio continuo. Tale metodica impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell'intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante.
  • ACQUACROSS

  • TABATA CORE

  • TOTAL BODY

  • AQUAJUMP

  • HEATFUNC

    HEATFUNCArriva dall’Estonia questo allenamento a corpo libero, ad alta intensità, basato su sequenze di movimenti funzionali, accompagnato da musica energica e una super carica di divertimento!