• Corsi di nuoto da settembre a giugno!

    Corsi di nuoto da settembre a giugno!Corsi di nuoto per bambini (dai 3 ai 12 anni) e super baby (dai 4 mesi ai 3 anni). I corsi si tengono da ottobre a giugno.... poi è tempo di Summer Camp! Possibilità anche di corsi di nuoto privati (per bambini e adulti). La piscina è estiva ed invernale grazie ad una copertura telescopica che viene aperta o chiusa, in base alla stagione e al tempo.
  • BODY & MIND

    About

    L’obiettivo è raggiungere l’armonia tra mente e corpo attraverso esercizi derivati da discipline orientali tradizionali come yoga, stretching, Pilates, Feldenkrais e Thai Chi. La sensazione di benessere generale è data dall’equilibrio fra respiro e movimento, dalle fragranze usate e da musiche stimolanti. Ideale per ridurre lo stress.  
  • POSTURAL STRETCHING AVANZATO

    Info

    Attività che può essere praticata da chiunque: sedentari e sportivi. Migliora l'elasticità e l'equilibrio muscolare della persona, favorendone un benessere psico-fisico completo. Lo stretching dinamico consiste in oscillamenti controllati di gambe e braccia che portano (dolcemente) ai limiti della propria gamma di movimento. Lo stretching migliora la flessibilità dinamica ed è piuttosto utile poiché parte dal riscaldamento di un allenamento aerobico e attivo.  
  • AQUAGYM

    La ginnastica in acqua può essere praticata da tutti, sedentari o sportivi, donne incinta, giovani o adulti, offre grandi vantaggi e nessuna controindicazione e non è necessario saper nuotare. Questa disciplina può aiutare a trasformare e scolpire il nostro corpo, migliorando l’autostima e la soddisfazione. L’Acquagym non è altro che la versione subacquea della ginnastica tradizionale, in cui gli esercizi devono essere eseguiti a tempo di musica.
  • IDROBIKE

    IDROBIKEAmi pedalare ma preferisci farlo in acqua? Idrobike è la lezione che fa per te! Ecco alcuni dei benefici della pedalata in acqua: - Smaltimento del grasso in eccesso: grazie all’hydrobike è possibile ridurre il tessuto adiposo a carico di cosce e fianchi. - Tonificazione di tutto il corpo: mettere in movimento più fasce muscolari è l’aspetto positivo di questo sport. Cosce e glutei troveranno un beneficio evidente anche sotto il profilo dell’aspetto della pelle. Il movimento ondulatorio dell’acqua, infatti, effettua una sorta di massaggio. - Metabolismo al top: allenarsi in acqua contempla un esercizio che interessa gran parte del corpo, capace di produrre un innalzamento del sistema metabolico. - Miglioramento del sistema cardiocircolatorio e respiratorio: il workout aerobico che si effettua praticando hydrobike consente di migliorare la respirazione e le capacità cardiache, grazie ad una migliore ossigenazione del sangue. - Meno dolore per i muscoli: la pedalata in acqua permette di produrre una quantità di acido lattico minore e quindi di non soffrire troppo di DOMS, anche dopo la prima sessione di allenamento. - Umore allegro: grazie al rilascio delle endorfine, durante e dopo la vostra sessione di hydrobike vi sentirete al top, sia fisicamente che mentalmente.
  • ZUMBA

  • FIT BOXE

    Info

    E' un allenamento di tipo aerobico che usa le tecniche della Kick Boxing (calci e pugni) in modo coreografico e ritmato. Obiettivi: dimagrimento, coordinazione, condizionamento cardiovascolare, definizione muscolare e potenziamento.
  • SPINNING

  • GAG

  • AQUACROSS

    AQUACROSSLezione basata su un circuito a stazioni: ogni stazione è diversa e con obiettivo di lavoro specifico (cardio, tonificazione, etc). Ciascun allievo è "padrone" della propria stazione e decide l'intensità dell'esercizio (guidato dall'istruttore). Ogni volta differente, l'Aquacross è un'ottima occasione per sfogare i pensieri dopo una giornata di lavoro! Jump, squat, trazioni, andature.... e tante altre cose ti aspettano!
  • TOTAL BODY

  • AQUAJUMP

    AQUAJUMPUtile a tonificare muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei senza caricare le articolazioni. Nato come attrezzo per la riabilitazione di traumi articolari di caviglie e ginocchia, il Jump amplifica il massaggio dell’acqua favorendo il drenaggio linfatico. Niente come l’acquajump rende le lezioni cosi performanti e assolutamente al massimo del divertimento.
  • POSTURAL STRETCHING

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